di Gian Pietro Bontempi. L'ex Direttore Marketing del Banco do Brasil Henrique Pizzolato in carcere a Modena, in queste ore si sta consegnando alle autorità brasiliane.
I MILITARI ITALIANI IN IRAQ BRINDANO CON CARPENÈ MALVOLTI
Di un grande onore si è pregiata la Carpenè Malvolti durante le recenti festività natalizie. Le selezioni del "1868 Prosecco" del ...
MAURO FAEL È IL NUOVO SEGRETARIO DELLA LEGA NORD DI CORDIGNANO
Mauro Fael è il nuovo segretario della Lega Nord di Cordignano. ...
LASTMENU - LA NUOVA PIATTAFORMA
Vota la piattaforma LASTMENU! ...
I NOSTRI FIGLI NEL MONDO DI INTERNET.
Siamo guide o spettatori?- Comune di Cappella Maggiore (TV): una Biblioteca che fa crescere la società. ...
PREMIO BELLUSSI VALDOBBIADENE 2015
Martedì 13 ottobre 2015 assegnato a GIOIA CREPALDI ...
LA GRANDE GUERRA 1915-1918 - RACCONTI INEDITI
Sabato 17 Ottobre alle ore 17.30 ...
SAPORI IN PIAZZA - SESTA EDIZIONE
24 e 25 ottobre 2015 ...
Domenica 11 ottobre alle ore 11.00, nel Foyer del Teatro Comunale Mario Del Monaco di Treviso ...
''44° RASSEGNA DI CANTI TRADIZIONALI''
Sabato 17 ottobre 2015 alle ore 21.00 presso il Teatro Accademia Conegliano (TV) ...
QUINDICI FILI DI ESISTENZA - venerdì 2 ottobre 2015 ore 20,45 ...
di Gian Pietro Bontempi. L'ex Direttore Marketing del Banco do Brasil Henrique Pizzolato in carcere a Modena, in queste ore si sta consegnando alle autorità brasiliane.
A cura di Gian Pietro Bontempi. I primi immigranti italiani arrivarono in Brasile nel lontano 1836, portati da una compagnia colonizzatrice privata denominata “Demaria e Shutel”.
La città di Laguna nel secolo XIX, aveva grande rilevanza per il commercio e per il transito delle merci dal suo porto verso la citta di Lages e verso altre località interne dello Stato di Santa Catarina e di Rio Grande do Sul.
di GianPietro Bontempi. Conosciuto soprattutto attraverso le brevi opere clavicembalistiche incluse nel repertorio settecentesco, Zipoli compose prevalentemente musiche religiose, in parte cadute in oblio e in attesa di una rivisitazione da parte dei giovani maestri.
di Isidoros Karderinis. Sono passati esattamente cinque anni da quando la Grecia ha aderito al meccanismo europeo di sostegno in stretta collaborazione con il Fondo Monetario Internazionale (FMI).
L’ ex direttore del “Banco do Brasil” Pizzolato, accusato di peculato, lavaggio di denaro e corruzioe, fuggito in Spagna e dopo in Italia...
di Mauro Majoli. Sono tante le imprese italiane che scelgono di investire in Brasile. Una scelta che scaturisce dalla disastrata economia italiana.
di Gian Pietro Bontempi. Miguel Rossetto è il nuovo Ministro del Governo di Dilma Rousseff, al suo secondo mandato come Presidente del Brasile. Nato a São Leopoldo, nello Stato di Rio Grande do Sul - Brasile - nel 1960, Rossetto ha discendenza veneta.
di Giorgio Da Gai. L’ISIS (Stato Islamico dell’Iraq e della Siria) o ISIS (Stato Islamico dell’Iraq e della Siria) inizia a prendere forma nel 2004 in Iraq, nelle provincie a maggioranza sunnita dove combattono i militanti di Al Qaeda.
di Gian Pietro Bontempi. Henrique Pizzolato, ex direttore del “Banco do Brasil”, accusato di corruzione, peculato e di riciclaggio, fuggito dal Brasile con passaporto falso, ricercato in America latina e Europa da Interpol, dopo alcuni mesi di carcere in Italia, retorna in libertà.
di Gian Pietro Bontempi. Alle 17, di domenica 26 ottobre si sono chiuse le urne elettroniche. Tre ore più tardi, il “Supremo Tribunale Elettorale” ha annunciato la vittoria di Dilma ...
Intervista a Franco Cardini. Di Giorgio Da Gai ...
di Gian Pietro Bontempi. ll grande evento elettorale è in corso con la movimentata ...
di Gian Pietro Bontempi. Ha avuto luogo la prima udienza che doveva decidere l’estradizione de ...
di GianPietro Bontempi.L'Ufficio del Procuratore Generale ( PGR ) ha riferito oggi che la Cort ...
IL PIAVE IN ITALIA E NEL MONDO - redazione.ilpiave@libero.it
Copyright 1974-2011 © Il Piave su tutti i contenuti - All Rights Reserved