A Cervarese Santa Croce altre 70 persone alcorso della dott.ssa Silvana Tiani Brunelli.
Sabato 13 dicembre si è svolto l’incontro di studio del progetto “Costruire Relazioni”, l’innovativo percorso per educatori e genitori che porta l’attenzione sulle abilità personali quali strumenti principali per educare.
La docente Silvana Tiani Brunelli ha presentato il tema “I fini nell’educazione”, una lezione ricca di strumenti inediti per concepire e realizzare le mete della crescita collaborando in modo costruttivo con bambini e ragazzi.
Il progetto “Costruire Relazioni” è realizzato dai Comuni e dagli Istituti Comprensivi Statali di Cervarese Santa Croce e di Mestrino in collaborazione con i Comuni di Veggiano e Rovolon, il Centro Studi Podresca e l’associazione Vitae ONLUS.
All’evento sono intervenuti Gabriele Donola, Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Mestrino, Lucia Zuin, Assessore alla pubblica istruzione di Cervarese Santa Croce, Salvatrice Albanese, Assessore alla cultura di Mestrino, Siro Zavagnin Vicepreside dell’Istituto Comprensivo di Cervarese.
Visti i risultati ottenuti nel precedente anno scolastico, le istituzioni hanno scelto di proseguire l’esperienza e la comunità ha risposto con rinnovato entusiasmo: numerosi genitori e insegnanti hanno aderito e condiviso l’intenzione di elevare la qualità dell’educazione.
La ricerca “L’arte di educare” è presentata nell’omonima collana composta da dieci libri, pubblicata da Podresca Edizioni e si distingue per i risultati della sua applicazione.