A seguito del brillante esito del primo incontro di "Le abilità nel volontariato: la comunicazione", l'associazione Vitae ONLUS propone la seconda tappa del corso di formazione per volontari, un appuntamento centrato sulle abilità di dare e di ricevere aiuto.
Dare e ricevere sono due aspetti fondamentali nel volontariato. Spesso si verificano con naturalezza e generosità, ma rappresentano anche raffinate abilità di relazione che possono essere ulteriormente sviluppate scoprendo originali potenzialità di reciproco sostegno e arricchimento sul piano personale e sociale.
L'incontro prevede una lezione di studio che permette di comprendere come funzionano le abilità e quali risultati producono. I principi del corso sono messi in pratica tramite esercizi di comunicazione, condivisioni di gruppo e ideazione di progetti da applicare nelle attività associative.
A condurlo è la dott.ssa Irene Tessarin, sabato 13 dicembre, dalle 15.00 alle 18.00, presso la sede dell'associazione Vitae ONLUS a Faedis (UD). Il corso è gratuito e aperto a chiunque operi nell'ambito del volontariato, o desideri diventare volontario in futuro.
Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria dell’Associazione, tel 0432 713 319, e-mail info@vitaeonlus.it.