presentazione mercoledì 2 dicembre 2015 ore 18,00 - Palazzo Ragazzoni Sacile (PN)
" Il volume "Gente di Mare" , scritto da Vittorio Coluccia, raccoglie 11 racconti che narrano in forma romanzata le vicende della vita di un borgo marinaro nella prima metà del '900.
Le fatiche e le gioie dei protagonisti rivivono attraverso una accorata rivisitazione di ricordi e di "sentito dire": il nonno pescatore, una zia in famiglia, il padre e la madre artigiani e tanti altri personaggi che girano intorno a Domenico che narra, arricchiscono i racconti di episodi reali, o quantomeno verosimili, e rivalutano luoghi e situazioni ormai superate e spesso dimenticate.
Il mare è il protagonista principale con i suoi frutti e i suoi pericoli, la bellezza delle sue lusinghe e le sfide dell'uomo con il suo ingegno."
L'evento sarà condotto dal prof: Vincenzo DELL'UTRI, nella Sala del ballatoio di Palazzo Ragazzoni ed il libro verrà presentato dalla Prof.ssa Marta Roghi.
Sarà presente l'autore per una conversazione con il pubblico.
Promuovono l'evento: l'Associazione Amici della Musica "A. Romagnoli "i Sacile, L'ANLA di Sacile. la Pro Sacile con il Patrocinio del Comune di Sacile.
Al termine seguirà un Aperitivo con l Associazione BLAKTAI e i vini di PIERA Martellozzo.