Al campo Patean di Pieve di Soligo si terrà il quadrangolare di rugby che vedrà partecipare le squadre di Belluno, Villorba, Montebelluna e per la prima volta in assoluto la squadra under 23 nata dall’incontro delle realtà rugbistiche del Villorba e del Piave
E' il 24 Settembre la data scelta per il Memorial Rudy D'Agostini edizione 2011, che segna il raggiungimento del decimo anno di vita della competizione che esprime il meglio del rugby locale. Anche quest'anno nel mese di settembre al campo Patean di Pieve di Soligo si terrà il quadrangolare di rugby che vedrà partecipare le squadre di Belluno, Villorba, Montebelluna e per la prima volta in assoluto la squadra under 23 nata dall’incontro delle realtà rugbistiche del Villorba e del Piave. La squadra si presenterà a Pieve di Soligo al proprio pubblico con un nuovo nome, DOIMO Piave Villorba Rugby ed una nuova maglia.
Il Memorial Rudy D’Agostini, è nato qualche anno fa’ dal desiderio di alcuni giocatori del Rugby Piave di ricordare un amico e compagno di squadra e di farlo scendere ancora in campo con loro. Anno dopo anno, il torneo è entrato nel cuore di molte persone, le quali hanno contribuito a rendere questo evento una giornata, oltre che di sport, anche di amicizia e aggregazione. Si vuole fare in modo che questa manifestazione si protragga negli anni per dare un senso non solo a chi gioca tutt’oggi per ricordare un amico, ma soprattutto a quei giovani e bambini che saranno i giocatori di domani. In quest’arco di tempo è comunque già diventato un ottimo test per le squadre che si apprestano ad affrontare la stagione agonistica. Nutrita anche la presenza di campioni del rugby di oggi e del passato che rendono onore al Rugby Piave sia durante le gare che nel terzo tempo a base della tipicità del territorio, lo Spiedo.
Si gioca anche con pioggia e da sotto il tendone in caso si può vedere la partita
Lo spiedo si prenota dal pomeriggio fino ad esaurimento scorte