e anche il ristorante si prenota last-minute.
Arriva la nuova piattaforma che consente a tutti di cogliere al volo le vantaggiose offerte create dai Ristoratori per uscire a cena con lo sconto
Il 2015 si prospetta ricco di evoluzioni nel mondo della Ristorazione, e non solo grazie a Expo:
agli occhi di molti osservatori stiamo per vivere una vera e propria rivoluzione web che coinvolgerà a breve l'intero comparto.
A fare la vera differenza rispetto al passato è la crescita esponenziale delle connessioni in mobilità che in Italia aumentano con tassi difficilmente riscontrabili in altri settori.
Il numero di utenti che ogni giorno si connette a Internet da cellulari, SmartPhone o Tablet, è in continuo aumento: dalla semplice ricerca di
informazioni al vero e proprio acquisto di prodotti.
Il mondo della Ristorazione non è affatto estraneo a questa rivoluzione.
In un panorama di grande fermento, possono i Ristoratori permettersi di ignorare ciò che sta accadendo appena fuori del loro locale ?
E' quello che si sono chiesti i componenti del team di LastMenu, start-up europea al cui team hanno preso parte anche intraprendenti creativi originari del triveneto.
LastMenu si propone di portare nel mondo della Ristorazione la formula dell'offerta Last Minute, e di renderla accessibile a chiunque tramite l'applicazione gratuita per Android e IPhone.
L'idea che sta alla base della piattaforma è molto semplice: fornire al Ristoratore uno strumento per promuovere il proprio locale esattamente quando serve, consentendogli di creare con facilità ed in totale autonomia delle offerte mirate con il fine di attrarre nel proprio locale vecchi e nuovi clienti pronti a coglierle al volo.
Nelle intenzioni di chi ha sviluppato LastMenu la piattaforma si basa sull'idea di coniugare le aspettative di Clienti e Ristoratori, offrendo una
soluzione a vantaggio di entrambi. Ci guadagna il Ristoratore, che ha uno strumento in più per portare nel proprio locale vecchi e nuovi Clienti nei momenti di minore affluenza, e ci guadagna il Cliente che potrà beneficiare di condizioni particolari.
"Noi abbiamo innanzitutto pensato a creare qualcosa di utile per il Ristoratore" sottolineano gli ideatori, "in quanto egli avrà sempre totale ed esclusivo controllo delle offerte e di tutto ciò che lo riguarda, e potrà utilizzare la piattaforma secondo le sue specifiche esigenze"
"La nostra non è semplicemente una app per effettuare prenotazioni, vuole essere un vero e proprio strumento strategico a disposizione dei Ristoranti che potranno disporre in totale autonomia delle proprie offerte, pubblicandole con grande facilità ed immediatezza, a supporto di giornate di minore afflusso ma anche per promuovere eventi speciali o menù a tema".
Numerose sono le caratteristiche innovative anche per gli utenti, che potranno cercare il loro locale ideale non solo tramite i criteri di geolocalizzazione, ma anche mediante filtri quali la tipologia del locale, ed anche per piatto preferito, grazie alla possibilità data al Ristoratore di pubblicare integralmente il menu alla carta insieme ad uno più menu fissi.
Il lancio imminente del servizio è previsto inizialmente per la zona di Roma, per poi espandersi alle principali città d'Italia.
Il portale è raggiungibile all'indirizzo www.lastmenu.eu mentre le applicazioni saranno tra breve disponibili su Apple App Store e Google Play Store.