Quando la meditazione aggrega anziché isolare. Un grande successo di pubblico, sia alle serate introduttive sia al Corso che si conclude stasera.
Qui di seguito un estratto dal commento di Erminia Boccacin, presidente di ArtExpo, sulle due serate della Conferenza Introduttiva alla Meditazione che si sono tenute giovedì 24 a Vedelago e venerdì 25 a Treviso, e sul primo giorno del corso che ne è conseguito.
«Per la prima volta Sergio Peterlini ci onora della sua presenza nella Marca Trevigiana. Con ArteExpo, insieme ai carissimi amici collaboratori, tutti volontari, si è dato il via alla grande organizzazione per accoglierlo in casa nostra. Tutti si sono impegnati con dedizione. Con sorriso e costanza, come in una grande e serena famiglia. Ogni minimo particolare è passato sotto la lente dei meticolosi capigruppo. Tutto era stato preparato ma restava l'incognita dell'affluenza. Siamo al Cinema Sanson di Vedelago. Arrivano a grappoli i primi visitatori e pian piano si riempie lo spazio in platea. Poi più ci avviciniamo all'ora dell'inizio, sempre più gente si affretta a entrare. Presto ogni sedia viene occupata. Rapidamente anche la sala superiore è gremita, c'è gente seduta sugli scalini. Indirizziamo gli ultimi arrivati in una saletta, preparata appositamente per ogni evenienza con tanto di video proiettore. Ogni previsione è stata superata e tanta è la nostra gioia per l'interesse dimostrato dagli intervenuti nell'ascoltare le esposizioni di Peterlini sulla qualità del nostro pensiero oggi. Il pubblico interagisce con lui, pone domande, dubbi, chiede spiegazioni alle quali con pacatezza il relatore risponde, dando altresì esempi del comportamento della società attuale alle sollecitazioni esterne perdendo di vista quella serenità che tutti noi cerchiamo. Venerdì pomeriggio appello generale allo staff per il grande evento di Treviso. Ancora caldi e soddisfatti per la serata precedente, con ancora più entusiasmo viene addobbata con fiori l'Aula Magna. Se giovedì sera le visite di Vedelago sono state circa cinquecento, con l'affluenza di Treviso si sono superate le mille presenze. Un risultato davvero oltre le più rosee aspettative. E chiudiamo con una buona notizia per quanti non non ce l'hanno fatta a partecipare. Ci saranno prossimamente nuove date in quel di Vicenza e Parma».
(notizia raccolta e impaginata da norman zoia)